Blog consigli e curiosità sul mestiere del fabbro e della sicurezza in casa

martedì 7 marzo 2023

Cos'è meglio scegliere per il garage la serranda o la basculante?

La serranda viene spesso utilizzata come porta del garage, non solo per i vantaggi di prezzo e sicurezza, ma anche per molti altri aspetti. 

Le serrande sono più sicure delle porte basculanti. La serranda è ideale per le famiglie con bambini o animali domestici.


Cosa scegliere serranda o basculante?

L'opzione migliore dipende da ciò che è più adatto alla situazione della vostra casa. Se il garage è esposto alle intemperie, è preferibile una serranda, inoltre si deve scegliere fra le migliori marche di serrande o basculanti che siano.

Se invece è asciutto e fuori mano, una porta basculante sarà più conveniente. È una questione di numeri. Per quanto riguarda la sicurezza, entrambi i tipi di porte sono sicuri, purché funzionino correttamente.

Potete utilizzare la porta a serranda se volete dare più spazio al vostro garage. La porta basculante è più costosa e complicata da installare.

Conclusioni

Con la giusta preparazione e manutenzione, è una buona idea scegliere una porta basculante per il vostro garage. Le porte basculanti sono realizzate in un materiale resistente, solitamente acciaio o alluminio, che aiuta a mantenere il calore e il freddo all'interno in inverno e all'esterno in estate. 

La maggior parte di esse è inoltre dotata di un touch pad con serratura (simile a quello che si trova nei negozi di alimentari) che consente di aprirle e chiuderle rapidamente senza dover entrare nel garage. Questo è particolarmente utile se avete bambini o animali domestici, che possono premere i pulsanti senza provare o sapere come fare!



Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Cos'è meglio scegliere per il garage la serranda o la basculante?

0 commenti:

Posta un commento