Blog consigli e curiosità sul mestiere del fabbro e della sicurezza in casa

domenica 30 aprile 2023

Come difendersi dai ladri nelle grandi città in casa e per strada

In questo articolo ti parlerò dei modi più efficienti per difenderti dai ladri in casa nelle grandi città e ti fornirò alcuni suggerimenti su come preparare la tua abitazione contro questo tipo di attacco.

La prima regola da seguire è quella di non lasciare mai l'allarme disattivato, ma anche di non usare troppo spesso il sistema anti-intrusione. Secondo una rilevazione effettuata dalla Polizia Locale di New York, il 98% dei criminali preferisce evitare le case con allarmismo attivo e comunque, se il tuo sistema anti-intrusione è regolarmente usato, potrebbe risultare più facile per i ladri localizzarlo e disattivarlo.


Inoltre, assicurati sempre di tenere una torcia a portata di mano: essendo un utensile molto usato, noi vi consigliamo di chiamare un fabbro esperto per controllare ed eventualmente sostituire la vostra serratura.

Difendersi per strada

La migliore difesa contro i ladri nelle grandi città è essere consapevoli di ciò che ci circonda, stare all'erta ed essere pronti a difendersi.

Se state camminando per strada e un ladro vi si avvicina, è meglio allontanarsi il più rapidamente possibile. Se vi seguono, continuate a camminare e non fermatevi finché non avranno perso interesse o non si saranno confrontati con qualcun altro.

Se qualcuno vi blocca la strada, che sia per strada o in ascensore, aggiratelo il più rapidamente possibile. Se continuano a bloccarvi, chiedete loro perché lo fanno e se c'è qualcosa di sbagliato nel vostro modo di camminare o di comportarvi. Probabilmente si imbarazzeranno e vi lasceranno in pace!

Se qualcuno cerca di borseggiarvi in pubblico, non fatevi prendere dal panico! Assicuratevi che tutti i vostri oggetti di valore siano al sicuro nelle tasche o nella borsa prima di uscire di casa, in modo che il borseggiatore non possa estrarre facilmente il denaro; poi, se necessario, gridate forte per chiedere aiuto.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Come difendersi dai ladri nelle grandi città in casa e per strada

0 commenti:

Posta un commento