Blog consigli e curiosità sul mestiere del fabbro e della sicurezza in casa

sabato 30 maggio 2020

Come scegliere una serratura per porta blindata


Come scegliere una serratura per porta blindata

Quando si parla della sicurezza della nostra casa cerchiamo sempre di acquistare i migliori prodotti sul mercato, per garantire la massima efficienza in ogni momento. Lo stesso vale anche quando vogliamo scegliere una nuova serratura per la nostra porta blindata. Infatti prima di acquistare una nuova serratura bisogna prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti per garantire la sicurezza della nostra abitazione. Oggi sul mercato esistono diversi modelli con caratteristiche e prezzi diversi che fanno della scelta d’acquisto una vera impresa. Per questo motivo abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione una lista dettagliata mostrandovi i migliori modelli e come scegliere una serratura per porta blindata.


I migliori modelli e quelli più conosciuti da tutti sono quelle a doppia mappa, a cilindro europeo e la serratura biometrica. Questi tre modelli principali sono anche quelli sui quali potete basare la vostra scelta e che si adatta perfettamente alle vostre esigenze. Inoltre queste tipologie di serrature sono ideali sia per interni che per esterni e portoni blindati garantendo la massima sicurezza e un blocco automatico se si cerca di manometterle in qualche modo. Per questo motivo insieme al tipo di cilindro che propongono, sono un dispositivo ideale ed estremamente efficace per le vostre porte blindate per prevenire furti e intrusioni.

Serrature a doppia mappa


Questa tipologia di serratura funziona tramite una chiave con alette simmetriche o a costanza variabile molto sicura in caso di un tentativo di falsificazione della chiave. Inoltre questo modello può considerarsi anche quello più classico per porte blindate e sono abbastanza sicure ad un prezzo molto contenuto rispetto ad altre tipologie di serratura. Per questo motivo se state cercando una soluzione veloce ed economica la serratura a doppia mappa è la soluzione ideale per le vostre esigenze. La sua funzionalità e semplice e grazie ad una lunga chiave dentata riesce ad azionare una serie di cilindri che riescono a bloccare il chiavistello permettendo l’apertura della vostra porta blindata.

La serratura biometrica

La tecnologia fa sempre più passi da gigante e anche in questo settore sta facendo delle scoperte importanti. Uno dei modelli più innovativi è di sicuro la serratura biometrica che offre molti vantaggi a chi decide di implementarlo nella propria porta blindata. In termini di sistemi di sicurezza la serratura biometrica è la nuova frontiera che sta letteralmente facendo impazzire tutti, infatti è uno dei modelli più richiesti sul mercato offrendo anche un eccellente rapporto prezzo qualità. Naturalmente il prezzo non è lo stesso di una semplice e tradizionale serratura per porta blindata ma altrettanto elevati sono i vantaggi che offre.

Questa tecnologia tramite il riconoscimento biometrico (impronte digitali, iride o retina dell’occhio) permette di registrare più persone che possono facilmente aprire o chiudere la vostra porta blindata. Uno dei vantaggi più importanti oltre alla massima sicurezza che offre è quello di non preoccuparsi mai di perdere le chiavi minimizzando la possibilità di restare fuori casa dopo una lunga giornata lavorativa. Per restare a passo con i tempi, massimizzare l’efficienza della propria casa e garantire la massima sicurezza questa serratura è la scelta ideale per le vostre esigenze.

Serratura a cilindro europeo

Al momento le serrature a cilindro europeo sono le più richieste ed apprezzate sul mercato. Esse garantiscono la massima sicurezza ed efficienza in ogni momento soddisfacendo a pieno ogni singola esigenza dei propri utenti. Per serratura per porta blindata europea si intende una scatola dotata di ingranaggi particolari e un funzionamento che avviene grazie ad un cilindretto sagomato a profilo europeo. Le particolari meccaniche con le quali vengono costruite queste serrature garantiscono la sicurezza e massima efficienza di questa tipologia di serratura. Al suo interno sono applicate alcuni sistemi anti effrazione innovativi che scattano nel momento di un tentativo di scasso. Manomettere queste serrature non è impossibile ma bisogna essere un vero esperto in materia, avere con sé diversi strumenti e molto tempo a disposizione.

Grazie a questi particolari la serratura europea viene anche comunemente chiamata la serratura con trappola anti effrazione ed è il tipo di serratura più diffusa in tutte le case italiane. Bisogna comprendere la differenza fra la serratura europea e il cilindro europeo. Questi due elementi possono essere acquistati separatamente ma devono assolutamente lavorare insieme. Infatti è sempre consigliato avere una serratura e un cilindro europeo per garantire la massima efficienza di questi strumenti. Inoltre al momento della sostituzione o manutenzione i prezzi sono molto differenti. Inoltre siamo sicuri che questa tipologia di serratura sarà in grado di soddisfare pienamente e vostre esigenze e renderà la vostra porta blindata molto più sicura.

LEGGI COME RIPARARE UNA SERRATURA ROTTA FAI DA TE

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Come scegliere una serratura per porta blindata

0 commenti:

Posta un commento